Get Adobe Flash player

Dalla decennale esperienza nel settore della ricerca archeologica nasce l'impresa DEKA Archeologia e Topografia, una realtà dinamica e competitiva che opera nell'ambito delle indagini archeologiche e del rilievo topografico.

I professionisti della ditta DEKA si sono specializzati nell’esecuzione di indagini archeologiche per conto di committenti pubblici e privati, conciliando le necessità scientifiche connesse al recupero dei dati archeologici con la produttività e la rapidità di esecuzione dei lavori,  le richieste delle Soprintendenze archeologiche e le attese dell’opinione pubblica. 




A partire dal 2017, in collaborazione con l'APS Xenia, Deka ha avviato una serie di progetti legati alla promozione e valorizzazione del patrimonio culturale e archeologico pugliese. Dopo l'esperienza entusiasmante di 'Appia Slow Tour', quest'anno proporremo 'TERRA è ARTE', è un itinerario volto a favorire la conoscenza e valorizzazione del territorio di Grottaglie con le sue peculiarità storico-artistiche, artigianali ed enogastronomiche. Il progetto risultato vincitore del bando regionale “INPUGLIA365 - CULTURA, NATURA, GUSTO” indetto dall’ARET - PugliaPromozione.